23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pegli
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (Vaarth @ 13/4/2015, 15:56) 
    Ti chiedo, esattamente cosa ti aspettavi da questa serie, in merito alle tue idee personali?

    Oppure t'infastidisce il fatto che gli autori abbiano ideato dei personaggi così distanti dal tuo modo di pensare?

    Io ripudio la guerra e forse potrei anche essere considerato un non violento (su questo ci sto ancora lavorando), ma mi piace leggere romanzi che contengono epiche battaglie. La cosa è in contraddizione?

    Ma credo di aver già risposto a tutte e tre le perplessità...

    1) Che talvolta si uccidano animali per i più svariati motivi (caccia/sacrifici/sadismo/ecc) ci sta eccome. Adoro Martin, e anche lì mica ci va giù leggero... Ma così ad occhio qua in ogni numero abbiamo uno scontro letale con la belva di turno. Lo sto trovando un pò stucchevole... anche tralasciando ogni discorso etico o simili (su cui mi sono già espresso abbastanza)

    2) Assolutamente NON è per questo, se no -e mi ripeto ancora- non avrei amato alla follia la serie con un trapper cacciatore per protagonista, no? Diciamo però che mi avrebbe fatto piacere se nel mondo fantasy INVENTATO dagli autori ci fosse stato meno "manicheismo" su questi temi, e ci fosse stato comunque qualcuno (mica tutti, eh!!) che si fosse posto un certo tipo di problema nel rapporto con gli altri (ad esempio non mi piace neppure il rapporto con gli Algenti... ma in questo caso capisco di più che ogni uomo li veda -e li tratti- come nemici anche a "casa loro") . Come è nella realtà in ogni contesto (è per questo che ho fatto l'excursus dei vegetariani nella nostra antichità... medioevo compreso): nei romanzi preferisco i "grigi" che i bianchi e i neri. E sul rapporto umani-animali qui di grigi non ce ne sono affatto... e nemmeno di neri un pò meno neri :rolleyes:

    3) ovviamente no: anche io detesto guerre e trafficanti, eppure adoro il ciclo di Martin che in quanto a guerre, massacri e loschi traffici non teme eguali!!
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.