23 - Sangue Chiama Sangue
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.17%
    3
  • Davvero bello (8-9)
    40.28%
    29
  • Mi è piaciuto (7)
    33.33%
    24
  • Sufficiente (6)
    11.11%
    8
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    11.11%
    8
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 72)

23 - Sangue Chiama Sangue

Aprile 2015 - Enoch / Trono - Porcaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pegli
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    Ma infatti: ho usato l'esempio di Ken Parker per dimostrare che non sono quel "fondamentalista" che pensate (e che evidentemente ho dato l'impressione di essere). Tanto che il mio personaggio preferito in assoluto (ultima storia esclusa) era uno che, appunto, di sicuro era agli antipodi del mio pensiero.

    Credo che questo dimostri che sia ben chiaro che non confondo affatto autori e personaggi, nè che apprezzo soltanto leggere storie con protagonisti vegani (e meno male, se no avrei la libreria deserta!! :lol: ).

    Ma perchè devo ripetermi a distanza di così pochi post? Un autore può scegliere benissimo come e cosa rappresentare di un mondo di fantasia da lui creato (peraltro in maniera eccellente come in Dragonero). E le scelte di Vietti ed Enoch, in questo caso, non mi convincono. Punto.

    Oppure sono veg-animalisti militanti e hanno deciso di presentarci un personaggio del tutto opposto? Beh, anche se fosse: non mi convincerebbe ugualmente la loro scelta :P

    PS: sono così "fondamentalista e intransigente" che, pur criticandone molti aspetti e detestandone cordialmente il protagonista, ho *tutto* ciò che è stato pubblicato di Dragonero, compreso due edizioni del romanzo (cartacea e digitale) e il gioco di ruolo (autografato) pur non avendo nessuno con cui giocarlo... ;)
     
    Top
    .
241 replies since 8/4/2015, 20:48   4503 views
  Share  
.