22 - L'uomo delle foreste
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    9.59%
    7
  • Davvero bello (8-9)
    60.27%
    44
  • Mi è piaciuto (7)
    19.18%
    14
  • Sufficiente (6)
    8.22%
    6
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    2.74%
    2
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 73)

22 - L'uomo delle foreste

Marzo 2015 - Enoch/Trono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grande Maestro Ramas @ 10/3/2015, 11:02) 
    Quindi sei tu che ha votato Capolavoro, giusto :lol: ?

    Che ansia con 'sti voti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    CITAZIONE
    mi sembra di vedere disegnato Scorpion di Mortal Kombat

    Oddio è vero, non l'avevo visto ( anche se potrebbe essere Sub-Zero) :woot: Trono è un vero '87 come me, a questo punto nel prossimo numero voglio un Ryu!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Da fan di Highlander Yohnus mi ricorda tanto Tek ne, meglio conosciuto come Juan Sanchez Villa Lobos Ramirez o anche come Sean Connery, alcune volte però sembra Piero Pelù.
    Ma la moretta tigrata è sorda, il piccoletto dice tutto di Ian, Spada, sangue di drago ecc., e al momento della monta lei dice: tu nascondi grandi segreti, c'era anche lei nella grotta, o no.
    In ogni caso il fatto che Ian ogni volta che incontra una lei fa ginnastica da letto, sta diventato un pò troppo ripetitivo e alla lunga la cosa stanca.
     
    Top
    .
  4. Mukin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero bello mi è piaciuto moltissimo.

    P.s solo a me Due facce da l'impressione di assomigliare a Piero Pelu? O.o
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,390
    Location
    Elseworld

    Status
    CITAZIONE (Mukin @ 10/3/2015, 13:20) 
    Davvero bello mi è piaciuto moltissimo.

    P.s solo a me Due facce da l'impressione di assomigliare a Piero Pelu? O.o

    Secondo me è lui :lol:

    Bella la storia e disegni stupendi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    11,957
    Location
    Trentino

    Status
    Appena letto! per me quest'albo è un 7 pieno.

    La storia anche se non presenta nulla di eclatante (mi chiedo come qualcuno possa avergli dato come voto un 10 o.o) è carina e spero che si alzerà di livello nella sua continuazione.

    I personaggi presentati sono tutti molto interessanti (sento aria di spin-off sulla cacciatrice...).
    Ian e Gmor sono i soliti anche se questa volta mi sono sembrati un po' più "balordi" del solito e non mi è piaciuto molto; la loro bieca ironia in un contesto simile è davvero fuori luogo.

    Il punto di forza dell'albo però, che mi ha fatto votare per un 7 e non per un 6, sono i disegni.
    Superlativi, forse tra i migliori usciti fino ad oggi quindi complimenti a Trono! :)

    Non mi è piaciuta per niente, invece, la copertina confermando i miei pensieri espressi nell'anteprima.
    Il disegno in sé non è male ma sembra quasi che Ian e la cacciatrice siano manichini ricoperti di latex. Mi sa che si sta un po' esagerando con il digitale...

    CITAZIONE (Mukin @ 10/3/2015, 13:20) 
    P.s solo a me Due facce da l'impressione di assomigliare a Piero Pelu? O.o

    no l'ho pensato anche io :lol:
     
    Top
    .
  7. Bearduck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia bella e trama ben gestita. Disegni spettacolari, molto particolareggiati (forse a volte pure troppo) con espressioni notevoli, Trono si conferma come uno dei disegnatori migliori di Dragonero.
    Enoch non delude affatto, per quanto mi riguarda. Forse effettivamente c'è una certa ripetitivitá del "donna che va a trovare Ian a letto e gioca con lui nudo", ma di per sè non è un problema.
     
    Top
    .
  8. Roogha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I personaggi sono funzionali essenzialmente a farne parlare altri per spiegare le situazioni ed è presente il canonico personaggio femminile di Enoch, che è sempre uguale a se stesso: indipendente, forte, coraggioso, sessualmente aperto, bona, con un certo grado di esoticità, ecc.

    Nonostante con Enoch ci possa essere una ripetitività delle situazioni (appunto comunque discutibile) non sono per nulla d'accordo se quanto detto sopra. Ecuba non era certo aperta sessualmente, Faccia d'osso è più pazza che forte, Taisha era semplicemente un medico militare, Xara con Ian aveva una relazione e adesso la Pantera è una guerriera che fa la vita della cacciatrice. Se queste donne sono aperte sessualmente, allora lo è anche Ian? Non capisco perché se un personaggio femminile è un protagonista attivo e non un accessorio dell'eroe allora via col dire che è sempre la stessa storia quando non è affatto vero. In più, in un mondo medievale come quello dell'Erondàr, o sei una donna con un certo carattere o fai la moglie-sguattera-madre e finita lì.
     
    Top
    .
  9. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roogha @ 10/3/2015, 14:21) 
    Se queste donne sono aperte sessualmente, allora lo è anche Ian?

    Ovviamente. E non è un problema di per sé.
    è soli che Ian è sempre lo stesso, mentre le donne dovrebbero essere diverse.

    Non c'entra niente il sessismo, ma la ripetitività delle situazioni, dei tratti dei personaggi e/o delle loro (minime) varianti.

    Di tutti i modi che potrebbero avere di essere protagoniste le donne di Enoch, in realtà è sempre lo stesso.

    Di uomini abbiamo da Ian al cartografo al benandante, dai nani al vecchio studioso pirocoso eccetera.

    Le donne sono sempre (più o meno) una declinazione diversa di Gea, per dirne una.

    Edited by Heimdall76 - 10/3/2015, 14:58
     
    Top
    .
  10. Roogha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di tutti i modi che potrebbero avere di essere protagoniste le donne di Enoch, in realtà è sempre lo stesso.

    Di uomini abbiamo da Ian al cartografo al benandante, dai nani al vecchio studioso pirocoso eccetera.

    Le donne sono sempre (più o meno) una declinazione diversa di Gea, per dirne una.

    Ho capito. Tuttavia non tutte fanno sesso con Ian o sono sessualmente provocanti, dai. Pensiamo a Ecuba.
    Magari il problema è che nel fumetto non c'è spazio ed Enoch trova che un incontro notturno con Ian sia il modo più rapido e divertente per presentare queste donne. Se ci pensi, è proprio mentre si sfogliano che raccontano tutta la loro vita, il loro passato e quello che vogliono fare. A mio parere, sono personaggi diversi, accomunati dal fatto che si presentano a Ian beccandolo a letto.
     
    Top
    .
  11. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roogha @ 10/3/2015, 15:03) 
    CITAZIONE
    Di tutti i modi che potrebbero avere di essere protagoniste le donne di Enoch, in realtà è sempre lo stesso.

    Di uomini abbiamo da Ian al cartografo al benandante, dai nani al vecchio studioso pirocoso eccetera.

    Le donne sono sempre (più o meno) una declinazione diversa di Gea, per dirne una.

    Ho capito. Tuttavia non tutte fanno sesso con Ian o sono sessualmente provocanti, dai. Pensiamo a Ecuba.

    Che però ha tutto il resto, restando una variazione sul tema, come ho detto.
    Io tutto sto focus solo sul sesso non ce l'avevo messo, comunque.

    In ogni caso è ovvio che Enoch racconti quello che vuole come gli pare. A me la libertà di dire che non mi piaccia o che lo trovi ripetitivo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Roogha @ 10/3/2015, 15:03) 
    CITAZIONE
    Di tutti i modi che potrebbero avere di essere protagoniste le donne di Enoch, in realtà è sempre lo stesso.

    Di uomini abbiamo da Ian al cartografo al benandante, dai nani al vecchio studioso pirocoso eccetera.

    Le donne sono sempre (più o meno) una declinazione diversa di Gea, per dirne una.

    Ho capito. Tuttavia non tutte fanno sesso con Ian o sono sessualmente provocanti, dai. Pensiamo a Ecuba.
    Magari il problema è che nel fumetto non c'è spazio ed Enoch trova che un incontro notturno con Ian sia il modo più rapido e divertente per presentare queste donne. Se ci pensi, è proprio mentre si sfogliano che raccontano tutta la loro vita, il loro passato e quello che vogliono fare. A mio parere, sono personaggi diversi, accomunati dal fatto che si presentano a Ian beccandolo a letto.

    Probabilmente se Enoch dovesse presentare un personaggio maschile lo farebbe incontrare con Ian e Gmor in una bettola a tracannare birra raccontandosi reciprocamente la propria vita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    576

    Status
    CITAZIONE (Roogha @ 10/3/2015, 15:03) 
    Se ci pensi, è proprio mentre si spogliano che raccontano tutta la loro vita, il loro passato e quello che vogliono fare.

    Se dovessi trovarmi davanti una così le tiro un cartone subito :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (illoca @ 10/3/2015, 16:31) 
    CITAZIONE (Roogha @ 10/3/2015, 15:03) 
    Se ci pensi, è proprio mentre si spogliano che raccontano tutta la loro vita, il loro passato e quello che vogliono fare.

    Se dovessi trovarmi davanti una così le tiro un cartone subito :asd:

    e questo detto 2 giorni dopo la festa della donna :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    631
    Location
    Arezzo

    Status
    CITAZIONE
    Se dovessi trovarmi davanti una così le tiro un cartone subito :asd:

    Illoca presidente subito :asd: !
     
    Top
    .
213 replies since 8/3/2015, 11:19   4816 views
  Share  
.