16 - Discesa nell'inframondo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    10.71%
    9
  • Davvero bello (8-9)
    58.33%
    49
  • Mi è piaciuto (7)
    22.62%
    19
  • Sufficiente (6)
    5.95%
    5
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    2.38%
    2
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 84)

16 - Discesa nell'inframondo

Settembre 2014 - Enoch/Olivares

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Il classico veleno che si vede spesso nei telefilm, che da una morte apparente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Ryakar @ 26/5/2015, 13:09) 
    CITAZIONE (Mario_R @ 26/5/2015, 13:06) 
    si ma Alben dice testualmente (albo alla mano ;) ):
    "strozzalupo"... il sicario è sicuramente morto in pochi attimi... l'aconio stellato non lascia scampo"
    Se fosse stato Ausofer o altri a identificare il veleno sarebbe plausibile, ma così?
    Evidentemente la cura ha un veleno capace di ingannare anche uno dei Luresindi più esperti!

    Beh potrebbe sempre essere un veleno con un odore simile, oppure l'odore di quel veleno era sì di aconito stellato ma non era l'unico componente... l'alternativa è che i sicari siano morti davvero e poi siano stati fatti resuscitare in un qualche modo

    Oppure Ausofer ha fatto ingoiare il contenuto per mimare una morte apparente al sicario e cospiratore e allo stesso tempo ha lasciato cadere delle boccette con tracce di strozzalupo per sviare le indagini.

    O ancora Ausofer ha fatto sviluppare un pozione che sembra in tutto e per tutto lo strozzalupo, ma che non è lo strozzalupo ma solo un potente intruglio che produce una morte apparente. :ph34r:
     
    Top
    .
  3. Ryakar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JhonSavor @ 26/5/2015, 13:18) 
    Oppure Ausofer ha fatto ingoiare il contenuto per mimare una morte apparente al sicario e cospiratore e allo stesso tempo ha lasciato cadere delle boccette con tracce di strozzalupo per sviare le indagini.

    O ancora Ausofer ha fatto sviluppare un pozione che sembra in tutto e per tutto lo strozzalupo, ma che non è lo strozzalupo ma solo un potente intruglio che produce una morte apparente. :ph34r:

    Opterei per la seconda opzione xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,328
    Location
    RM

    Status
    Anche io opterei più per la seconda,
    quello che mi sembra "strano" è che sia Alben ad essere gabbato ... non è facile fregare un Luresindo :P

    e invece la domanda su Zhabele e l'Inframondo, che ne pensate?
     
    Top
    .
  5. Ryakar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Zhabele ho due ipotesi:
    1) Ha viaggiato nell'inframondo usando le sue doti magiche.
    2) Ha usato i passaggi segreti sorvegliati, ma ha usato altre doti di persuasione sulle guardie, magari semplicemente dicendo di essere la moglie del capo della sicurezza

    Propendo comunque per la prima opzione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,311

    Status
    Anonymous
    Numero davvero molto bello, buono lo sviluppo dell'Intrigo anche se alla fine restano tante domande (magari troverò risposte nei prossimi albi) relativi alla congiura.
    Anche la mini storia allegata è bella.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    Io non ricordo perché Zhabele viene cacciata via, aveva a che fare col complotto?
     
    Top
    .
  8. Ivangelion72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,il marito è un inetto, e lui che viene mandato per punizione al fresco :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,944

    Status
    letta la seconda parte.

    Olivares sempre ottimo, ma meno impattante che nella parte precedente.

    La parte inframondo é molto interessante e visivamente rende molto bene. Non capisco perché ci sia dovuta andare anche Myrva, nella prima passeggiata. In un mondo dove ci si puó difendere solo con la magia mandi una appassionata di tecnologia? :sgrat: mah!
    Peccato che si risolve tutto in un "continua.."

    Seconda parte che mi é piaciuta. Qui finalmente le nuditá hanno un senso narrativo.
     
    Top
    .
  10. MysteryaFaerie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Disegni bellissimi, il numero mi è piaciuto in generale tranne per lo spin-off : niente di eccezionale, un pò banalotto. Ho adorato l'idea dell'inframondo dall'inizio alla fine sia per come è stato rappresentato sia per le modalità con le quali ci si deve muovere all'interno.

    Mi è dispiaciuto un sacco per l'apprendista Tecnocrate... Morta o sparità? Lo scoprirò nei i prossimi numeri


    Un piccolissimo particolare che non ho apprezzato : la storia della chiusura lampo come nuova invenzione, copiata dalla nostra realtà :asd: un pó fuori luogo, ma ok
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    In effetti la chiusura lampo è un po' così. Ma mi pare che sia stata messa lì più che altro per creare la scenetta con Fem.
    Però nella serie ci sono spesso innovazioni tecnologiche abbastanza spinte. Avere i tecnocrati offre queste opportunità.

    Per curiosità, ti sei lette tutte le 11 pagine di commenti?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    INTRIGHI A CORTE-DISCESA NELL'INFRAMONDO (n.15-16)
    Enoch, immediatamente dopo l'ottima "Nato dalle fiamme", sforna un'altra bellissima storia (tra l'altro, con la stessa durata, ossia di un albo e due terzi) che mantiene alta la qualità di questa bella serie.
    L'intreccio è piuttosto complesso e la storia mi è piaciuta molto anche per questo. La sceneggiatura di Enoch è molto riuscita e i dialoghi sono fresci ed efficaci. Finalmente tornano Alben e Myrva (soprattutto il primo è molto centrale nella vicenda). La trama, sostanzialmente un giallo, è molto intrigante; parecchio interessante, infatti, la caccia al secondo cospiratore e al suo complice. Affascinante l'introduzione nella serie dell'Inframondo. Davvero soprendente il colpo di scena conclusivo (che riapre completamente il finale): mi attendo nuovi e interessanti sviluppi di quanto si è visto nelle ultime pagine.
    Ottimi i disegni di Olivares: i volti sono molto espressivi (ad esempio, si veda quello di Zhabèle), i paesaggi e le ambientazioni incantevoli, i personaggi molto riusciti. Lavoro perfetto, nulla da dire.
    Molto belle le due cover di Matteoni.

    Storia: 8,5
    Disegni: 9,5

    Aggiornamento delle mie storie preferite di Dragonero:
    1. Dragonero - Le origini
    2. Saga della Nera Signora (n.1-4)
    3. Il raduno degli scout (n.5)
    4. Nelle fosse dei fargh-La regina degli algenti (n.10-11)
    5. Nato dalle fiamme-Lo sguardo della bestia (n.13-14)
    6. Intrighi a corte-Discesa nell'Inframondo (n.15-16)
    7. Zanne e acciaio-Nel regno di Zehfir (n.6-7)
    8. Il tocco che uccide (n.9)
    9. Il fascino del male (n.8 )
    10. Minaccia dal profondo (n.12)

    IL RACCONTO DELLA LUPA
    Breve racconto che mi ha colpito positivamente. In particolare, bello il colpo di scena verso la fine, quando ormai sembrava che tutto stesse andando per il meglio e che il finale fosse prevedibile. Il resto della storia è comunque abbastanza coinvolgente. Approvato dunque anche questo breve racconto spin-off.
    Davvero belli i disegni di Gregorini. Si conferma di altissimo livello il team grafico di Dragonero.

    Storia: 7+
    Disegni: 9
     
    Top
    .
161 replies since 8/9/2014, 14:58   4392 views
  Share  
.