15 - Intrighi a corte
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    20.88%
    19
  • Davvero bello (8-9)
    62.64%
    57
  • Mi è piaciuto (7)
    14.29%
    13
  • Sufficiente (6)
    0.00%
    0
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    2.20%
    2
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 91)

15 - Intrighi a corte

Agosto 2014 - Enoch/Olivares

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    5,487
    Location
    Ticino Lombardia

    Status
    Son qui per questo. Basta chiedere non c'è problema. No hai problema, come disse John Connor a Teminator.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 11/9/2014, 14:26) 
    Non fatemi incazzare Olivares, che mi serve bello arzillo e sereno!
    ;)

    Non sia mai!
    Anche perché Olivares, che molti hanno già conosciuto su Nathan Never, ha fatto un gran lavoro in questo albo (e su quello dopo).

    P.S.: comunque mi pare di aver capito che la "colpa" per aver trovato Ian vestito sia di Enoch... :B):
     
    Top
    .
  3. Atlantis Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque limitiamoci a commentare gli albi senza scadere in giudizi sulle persone, ok? :sisi: :old:
     
    Top
    .
  4. Mr. Bakes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaahhhhh che bell'albo, stupendo proprio. Fascino, intrighi, umorismo, c'è tutto. Le tavole di Olivares magistrali, raggiungeno i picchi nei volti femminili, in particolare Zabhele, e in alcune vedute della città imperiale. Sempre meglio questa serie, speriamo x il prosieguo.

    p.s. ma si era parlato di poteri di Ian di cui si è perso traccia :)
     
    Top
    .
  5. Federico P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :mmm:
    Difficile (ma soprattutto prematuro) dare un giudizio sull'albo, atteso che si tratta della prima parte di una storia doppia.
    In precedenti occasioni è stato, forse, più semplice: in questo caso, invece, lo è meno perché è evidente che Enoch si prende - giustamente - tutto il tempo per narrare la propria storia che verrà portata a definitivo compimento nell'albo successivo (formula a mio parere vincente, come dimostra il fatto che "La regina degli Algenti" ma anche "Lo sguardo della bestia" sono tra gli albi più riusciti della SR e sono entrambi la seconda parte di una avventura doppia, con tanto di spin off conclusivo).
    Ne esce così un albo preparatorio finemente cesellato (bene la ricostruzione della vita di corte) e non privo di personalità (le intraprendenti figure femminili che sono da sempre una firma riconoscibilissima di Enoch).
    Venendo invece al reparto grafico, devo purtroppo ammettere che sono stato parzialmente deluso dalla prova di Olivares.
    Sia chiaro: lo ritengo un bravissimo disegnatore ma ho l'impressione che stia ancora "prendendo le misure" del personaggio.
    Le ambientazioni infatti sono senz'altro curate mentre le figure umane mi hanno convinto molto meno (a parte alcuni dettagliatissimi primi piani) nel senso che la lettura mi ha restituito un certo senso di ... legnosità ed approssimazione dei corpi.
    In sintesi, siamo (per il momento) lontani dai fasti di Nathan Never (anche dell'ultimo periodo: GDM, per intenderci).
    Lo ripeto a scanso di equivoci: non è un giudizio sulla persona (Giancarlo l'ho conosciuto ed è una persona squisita e disponibilissima) e nemmeno sulla sua opera complessiva ("IL" dettaglio tecnologico in NN per me E' Olivares, di cui ho persino una tavola originale in bella mostra in studio!).
    E' un giudizio su questa prova specifica, peraltro ancora in attesa di conferma con la lettura della seconda parte.
    Nel complesso, l'albo mi è comunque piaciuto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    2,711
    Location
    Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

    Status
    Mi e' piaciuta molto, i commenti di prima pagina gia' dicono tutto quel che vorrei diree quindi passiamo al seguito nel numero 16...
     
    Top
    .
  7. Sbù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia 9
    Disegni 10
    Copertina bella ma l'effetto luce dietro rende male.
    Complimenti ad olivares che ci ha regalato il suo capolavoro. Ogni vignetta un'emozione.

    Edited by Sbù! - 18/10/2014, 12:46
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,311

    Status
    Anonymous
    E' già stato detto tutto all'inizio. Questa prima parte della storia mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine e bellissimi i disegni.
     
    Top
    .
  9. Blastaar di Altomonte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo il nr 15 la mia attenzione è stata richiamata dalla vignetta di pag. 11 in alto a destra dove, sulla lancia che trasporta Myrva verso la nave in cui si trovano Ian, Gmor e Sera, alle spalle della stessa Myrva si nota un uomo barbuto e occhialuto, con uno strano cappello, che ricorda vagamente il tecnocrate VALDORIAN , uno dei PNG dell'avventura di Dragonero GDR " Echi di Guerra".... Chiedo quindi ai Supremi Autori, e agli Eccelsi esperti di questo forum: POTREBBE ESSERE LUI?

    PS-Anche se non lo fosse, ditemi di sì.... Ahahah😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    36,950

    Status
    numero difficile da commentare perché la maestositá grafica ti fa anche dimenticare di leggere i testi :clap:

    ma i testi ci sono e bisogna leggerli. Sebbene nella prima parte tutto scorre via bene, tranne il solito info-dumping a cui sono ormai assuefatto, i siparietti erotici della seconda parte sono terribili e indigesti. Ci si riprende nel finale, giusto il tempo di un dialogo interessante post-sex e un cliffhanger per lanciare il prossimo albo.

    Tra tutto, metto un 7
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    Ennesima ottima storia, spero non deluda nel finale :)
    Belli, ma davvero tanto, i disegni di Olivares.
     
    Top
    .
175 replies since 8/8/2014, 14:57   5100 views
  Share  
.