Dati di vendita della Bonelli

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoUlpioTraiano @ 13/10/2016, 19:20) 
    ma già nel '86 c'era la crisi del fumetto?

    O quello, o in realtà è il diario di Serra :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    "Magari chiuderà dopo il primo numero" "non si vende"

    Alla faccia cosa hai combinato Tiz :omg: :si: :clap:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,290
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    Qui un interessante articolo con dati ufficiali

    I fumetti hanno davvero i superpoteri?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Member
    Posts
    2,252

    Status
    il mondo è cambiato. La crisi anche. :D

    ... ma il mondo di più.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,324
    Location
    RM

    Status
    Grazie,
    interessante lettura
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Buongiorno a tutti. I numeri in se' non mi interessano molto. Vorrei sapere alcune cose, riguardo i dati di vendita della Bonelli: la clientela femminile a che percentuale ammonta? In quale citta' si vende di piu' in assoluto e quale invece in rapporto alla popolazione? Si vende piu' in quale regione? Nord o sud? E poi: chi cacchio e' questo fantomatico Bottero che ogni tanto salta fuori a sparare dati di vendita casuali? Grazie per le eventuali risposte, se mai ci sono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 6/12/2016, 07:28) 
    Buongiorno a tutti. I numeri in se' non mi interessano molto. Vorrei sapere alcune cose, riguardo i dati di vendita della Bonelli: la clientela femminile a che percentuale ammonta? In quale citta' si vende di piu' in assoluto e quale invece in rapporto alla popolazione? Si vende piu' in quale regione? Nord o sud? E poi: chi cacchio e' questo fantomatico Bottero che ogni tanto salta fuori a sparare dati di vendita casuali? Grazie per le eventuali risposte, se mai ci sono.

    Le prime sono tutte interessanti statistiche che in effetti si potrebbero diffondere in percentuali (senza fare i conti in tasca a nessuno quindi).
    Per quanto riguarda Bottero è un tapino che porta avanti una campagna contro la Bonelli, Recchioni in particolare in modo delirante, a quanto pare pure con numerosi account falsi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Altra domanda: se un fumetto vende mille copie, e l'editore e' conscio che piu' o meno vendera' mille copie, a quanto ammonta la tiratura totale?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    22,658
    Location
    ehia

    Status
    Anonymous
    Parli di Edicola ? In caso la tiratura dovrebbe essere tre volte le vendite, però dipende da tanti fattori, tipo la serialità, il formato, colori o meno, da quanti numeri sono usciti, il periodo (d'estate si vende di più)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Si, parlavo delle serie regolari da edicola, in bianco e nero.
     
    Top
    .
  11. Bearduck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Bonelli ha in media un reso di circa il 50%, stando a quanto ha detto Recchioni alcuni mesi fa. Quindi immaginando che Dragonero si allinei alla media, penso che la tiratura sia doppia rispetto alle copie vendute, poi dipende dai periodi e da altre occasioni particolari, ma credo che in linea di massima sia così.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    Qui (minuto 23 in poi) qualche dato di vendita dato da Burattini.
    Mi sembra quasi scontato che per NN ci si avvii verso la chiusura,questi dati sembrano solo confermarlo.Credo che dopo il trentennale,quindi 2/3 anni,sia la dead line.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    394

    Status
    Heim,perché hai questo livore nei confronti di NN? Non parlo di questo,ma di molti altri messaggi su NN da parte tua. Abbiamo capito tutti che non lo prendi più perché non vuoi che sia un poliziesco con ambientazione simil-fantascientifica, volevi pura fantascienza, e quindi hai smesso di comprarlo e sei felice di aver smesso (o vuoi convincere te stesso di esserne felice), ma che senso ha farlo capire ancora? Lo abbiamo già ampiamente capito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,509
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (julianross11 @ 7/2/2020, 23:30) 
    Heim,perché hai questo livore nei confronti di NN? Non parlo di questo,ma di molti altri messaggi su NN da parte tua. Abbiamo capito tutti che non lo prendi più perché non vuoi che sia un poliziesco con ambientazione simil-fantascientifica, volevi pura fantascienza, e quindi hai smesso di comprarlo e sei felice di aver smesso (o vuoi convincere te stesso di esserne felice), ma che senso ha farlo capire ancora? Lo abbiamo già ampiamente capito.

    :huh: tra le testate che cita Burattini è l'unica che seguivo e
    faccio delle ipotesi,posso?Visto che tra i dati di vendita,lo spazio dedicato alla serie nell'ultima Lucca ed in generale nell'ultimo periodo e lo stop alla produzione di storie nuove che non siano di Vigna e Medda,ipotizzo una chiusura, l'atmosfera che si respira è quella.Spero di sbagliarmi e magari ritornare a seguire la serie.La presunta "felicità" a non leggere la serie o peggio ancora ad una sua chiusura le vedi solo tu...Io devo leggerli tutti,per "dovere" in primis,i post ma tu evita i mei se ti danno talmente fastidio.
     
    Top
    .
268 replies since 16/6/2014, 10:18   6425 views
  Share  
.