9 - Il Tocco Che Uccide
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    4.21%
    4
  • Davvero bello (8-9)
    29.47%
    28
  • Mi è piaciuto (7)
    29.47%
    28
  • Sufficiente (6)
    21.05%
    20
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    15.79%
    15
  • Che disastro! (1-4)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 95)

9 - Il Tocco Che Uccide

Febbraio 2014 - Enoch/Bormida & Pueroni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    CITAZIONE (Brando92 @ 8/8/2017, 23:27) 
    Non si sono piú riviste.

    Peccato, per questo devono sbrigarsi con le regine nere, devono far tornare i personaggi altrimenti se ne dimenticano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incursore Imperiale

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    CITAZIONE (Seprium @ 19/9/2015, 10:14) 
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 18/9/2015, 13:04) 
    Però anche lui ha ammazzato criminali, quindi non capisco perché era contrario proprio nei suoi confronti.

    Perchè Leario doveva prima affrontare un processo, che magari l' avrebbe comunque condannato a morte. E' come i condannati che tentano il suicidio, non li si lascia fare ma si tenta di salvarli anche se devono comunque morire.

    Ricordavo male la storia, in realtà Ian e Gmor, incontrano una strega all'inizio, Ian si limita a chiedere alla strega perché gli da la caccia, gli fa pure vedere il suo stendardo imperiale per dimostrare che è uno scout, e lei cerca subito di ucciderlo, quindi si deve difendere.
    Alla fine, poi, le streghe danno la caccia pure a loro per vendicare la loro compagna, quindi sono costretti a ucciderle, temevo che Ian avesse agito impulsivamente ma fortunatamente non è così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    Un'altra ottima storia autoconclusiva di Dragonero, in quest'occasione scritta da Enoch.
    Enoch scrive una bella storia e un'ottima sceneggiatura, molto rapida e scorrevole. Interessantissimo il personaggio del guaritore, con il dono del "tocco che uccide". L'unico buco di trama l'ho trovato nel fatto che non viene spiegato il motivo dell'uccisione del re della provincia. Per il resto, storia interessante e davvero godibile, con anche un bel giallo da risolvere. Bello anche lo scontro finale tra Ian e Gmor e le streghe. Ottimo Enoch.
    I disegni, anche se abbastanza classici, mi sono piaciuti. Ben realizzate le scene d'azione e i volti.
    Stupenda la copertina di Matteoni.
    Storia: 8
    Disegni: 9-

    Per adesso le storie in ordine di mio gradimento sono:
    1) Dragonero - Le origini
    2) Saga della Nera Signora (n.1-4)
    3) Il raduno degli scout (n.5)
    4) Zanne e acciaio-Nel regno di Zehfir (n.6-7)
    5) Il tocco che uccide (n.9)
    6) Il fascino del male (n.8)

    Edited by Magico Vento - 16/8/2021, 14:21
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Io ancora aspetto una spiegazione dello scheletro elfico nelle rovini di Il tocco che uccide :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 6/10/2020, 19:04) 
    Io ancora aspetto una spiegazione dello scheletro elfico nelle rovini di Il tocco che uccide :lol: :lol:

    A quale scheletro ti riferisci?🤔
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    6,326
    Location
    RM

    Status
    Nelle rovine abitate dalla Driade dell'albo 9 c'è uno scheletro elfico (non ricordo la pagina) e ricordo che quando gli autori ancora postavano sul forum avevano spiegato che in futuro avremmo capito ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Candaryano

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Blizzard

    Status
    CITAZIONE (Mario_R @ 6/10/2020, 19:15) 
    Nelle rovine abitate dalla Driade dell'albo 9 c'è uno scheletro elfico (non ricordo la pagina) e ricordo che quando gli autori ancora postavano sul forum avevano spiegato che in futuro avremmo capito ...

    Ah ok, non lo sapevo!
    Comunque io non ho capito perché il guaritore uccida il re della provincia, non mi sembra che sia spiegato...
     
    Top
    .
291 replies since 6/2/2014, 10:56   7175 views
  Share  
.