7-Nel regno di Zehfir
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Capolavoro! (10)
    3.85%
    4
  • Davvero bello (8-9)
    47.12%
    49
  • Mi è piaciuto (7)
    33.65%
    35
  • Sufficiente (6)
    13.46%
    14
  • Non mi ha soddisfatto (5)
    0.96%
    1
  • Che disastro! (1-4)
    0.96%
    1
Guests cannot vote (Voters: 104)

7-Nel regno di Zehfir

Dicembre 2013 - Vietti / Rizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,689

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 11/12/2013, 11:56) 
    Lavorare sulle proporzioni tra personaggi fantasy è durissimo, credetemi...
    si passa dagli elfi silvani ai troll, dal metro e cinquanta agli otto metri e più
    e rendere ciò nelle tavole bonelli è una impresa... mi sembra che fino ad ora il risultato sia comunque notevole... suvvia, diamo tempo ai disegnatori di farsi le ossa, pur essendo professionisti con anni di esperienza sono tutti alle prime storie su Dragonero ;)

    Su questo pezzo mi era rimasto impresso il documentario presente nei contenuti speciali forse della prima versione estesa de "La Compagnia dell'Anello" in cui Peter Jackson spiegava tutta la modalità per costruire le scene affinchè risultassero con le 'proporzioni giuste' a casa di Bilbo e poi dopo nel confronto tra Gandalf e gli Hobbit senz'altro -non ricordo se anche rispetto agli altri personaggi-....
     
    Top
    .
  2. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo anche io quella parte del documentario.
    Abbiamo preparato una scala delle proporzioni.
    Presto la metteremo online, così avrete anche un esempio visivo chiaro sulle misure delle razze di Dragonero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Spade di giustizia
    Posts
    6,548
    Location
    Friuli

    Status
    CITAZIONE (mrALFA @ 11/12/2013, 22:39) 
    Ricordo anche io quella parte del documentario.
    Abbiamo preparato una scala delle proporzioni.
    Presto la metteremo online, così avrete anche un esempio visivo chiaro sulle misure delle razze di Dragonero.

    la differenza tra Gmor e Sera l'abbiamo vista nel romanzo

     
    Top
    .
  4. massidato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso, arrivato anche a lucca! stasera lo si legge!

    massidato
     
    Top
    .
  5. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè alla fine, quando Ian e la guaritrice entrano nel carro del super cattivo, dicono a gmor di restare fuori? capisco che gmor sia stato protagonista in tutto l'albo fino a quel momento, ma se ian si fida di portare con sè una ragazzina a maggior ragione dovrebbe volere anche gmor che gli dia una mano, no?
     
    Top
    .
  6. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè gmor potrebbe essere di aiuto fuori, visto che ian non sa cosa si troverà davanti nel carrozzone... perchè fuori comunque non è saggio lasciare gli zaghari con i contadini senza un controllo... perchè eryana serve accanto a ian per ciò che si legge nella storia e perchè lui glielo aveva promesso... affronteremo l'elfo insieme
     
    Top
    .
  7. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mrALFA,
    che ian si sia trascinato eryana per una serie di motivi lo avevo capito, solo non mi sembrava che la situazione fuori dal carrozzone potesse essere pericolosa ormai, gli zaghari erano tutti impacchettati e il pericolo poteva arrivare solo dall'elfo


    altra domanda, anche se forse non è topic giusto:
    quei bracciali di legno che porta sempre gmor vorrebbero essere una specie di protezione per le braccia o hanno altre utilità? perchè non l'ho mai visto parare un colpo con quegli affari, ma quando ha recuperato il suo equipaggiamento, composto da ascia, bracciali e mantello (se non mi è sfuggito niente) l'orco si è sentito molto meglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Imperatore di Erondàr

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    19,390
    Location
    Elseworld

    Status
    Molto belli i disegni e storia che fila via liscia. Forse l'unico neo...

    la fuga di Gmor avviene in modo troppo semplice. Nel senso che a guardia dell'arena e dei sotterranei non c'è nessuno. Inoltre nel finale mi sarei aspettato che Gmor entrasse anche lui nel carro...visto tutto quello che ha passato per colpa del cattivo di turno


    Direi un buon 7.
     
    Top
    .
  9. giu7oni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrALFA @ 11/12/2013, 11:56) 
    Lavorare sulle proporzioni tra personaggi fantasy è durissimo, credetemi...
    si passa dagli elfi silvani ai troll, dal metro e cinquanta agli otto metri e più
    e rendere ciò nelle tavole bonelli è una impresa...

    Quoto e riquoto in particolare:
    CITAZIONE (mrALFA @ 11/12/2013, 11:56) 
    ... rendere ciò nelle tavole bonelli è una impresa...

    ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,311
    Location
    Romagna

    Status
    CITAZIONE (BarbonIlBarbuto @ 12/12/2013, 10:43) 
    quei bracciali di legno che porta sempre gmor vorrebbero essere una specie di protezione per le braccia o hanno altre utilità? perchè non l'ho mai visto parare un colpo con quegli affari, ma quando ha recuperato il suo equipaggiamento, composto da ascia, bracciali e mantello (se non mi è sfuggito niente) l'orco si è sentito molto meglio

    Se non ricordo male, nel numero precedente, quando i due Zaghari cercano di rapire Gmor, la prima freccia che gli lanciano riesce a deviarla proprio con le protezioni di legno di un braccio.
    Io direi che servono come protezione.
     
    Top
    .
  11. massidato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima storia piena d'azione, straordinari i disegni!

    concordo con strikeshape per la fuga un po troppo semplice e aggiungo pure la cattura degli zaghari con zephir che se ne sta chiuso nel suo mondo quasi ad aspettare la morte. l'incontro tra ian e gmor nella foresta con il karkassero alle costole e' da 6 all'enalotto. continua a non piacermi la spada di ian e i suoi poteri. finale abbastanza scontato con eryana che si "vendica" del suo popolo. le virgolette sono d'obbligo!


    massidato

    Edited by massidato - 12/12/2013, 11:46
     
    Top
    .
  12. BarbonIlBarbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vaarth @ 12/12/2013, 11:23) 
    CITAZIONE (BarbonIlBarbuto @ 12/12/2013, 10:43) 
    quei bracciali di legno che porta sempre gmor vorrebbero essere una specie di protezione per le braccia o hanno altre utilità? perchè non l'ho mai visto parare un colpo con quegli affari, ma quando ha recuperato il suo equipaggiamento, composto da ascia, bracciali e mantello (se non mi è sfuggito niente) l'orco si è sentito molto meglio

    Se non ricordo male, nel numero precedente, quando i due Zaghari cercano di rapire Gmor, la prima freccia che gli lanciano riesce a deviarla proprio con le protezioni di legno di un braccio.
    Io direi che servono come protezione.

    hai ragione, l'avevo dimenticato quel particolare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin fra un tamburo e l'altro

    Group
    Amministratori
    Posts
    9,410
    Location
    from the sky that moves sideways...

    Status
    Sono rimasto molto colpito dal work in progress della copertina che Giuseppe ha postato su deviantart per quanto concerne la colorazione.
    Ho letto (se ho inteso bene) qui sul forum che si definisce un colorista autodidatta, ma a mio parere ha una straordinaria capacità di rendere calda e verosimile la colorazione digitale, che in altre testate spesso lascia a desiderare, e ha anche un ottimo senso cromatico nell'accostare colori che non siano i classici pugni negli occhi.
    Bravo bravo!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Abitante di Erondàr

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Spezzo un po' di lance a favore del n. 7. Veloce è vero come risoluzione della vicenda, ma io devo dire che amo anche le vicende lineari in cui il relax della lettura, del perdersi in quei fantastici disegni abbia solo lo scopo di divertirmi e avvincermi. E poi sapere che c'è un piano di evoluzione che è ben curato da Mr. Alfa e co. mi consente di concedergli tempo. Quale fumetto Bonelli del resto spara le sue cartucce migliori nei primi 10 numeri? Non me ne ricordo nessuno (forse neanche Dylan Dog è un capolavoro continuo nei primi numeri ma dal 16/17 in poi). C'è bisogno di tempo per entrare e capire. Comunque ogni tanto, lo ripeto, abbasso la complessità e viva la semplictà dell'azione e dell'avventura.

    E comunque
    Ian che predica pazienza e risolve lo scontro con gli Zaghari senza spargere una goccia di sangue mi sembra una bella caratterizzazione, certo non scontata!
     
    Top
    .
  15. massidato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulteacher74 @ 12/12/2013, 12:55) 
    Spezzo un po' di lance a favore del n. 7. Veloce è vero come risoluzione della vicenda, ma io devo dire che amo anche le vicende lineari in cui il relax della lettura, del perdersi in quei fantastici disegni abbia solo lo scopo di divertirmi e avvincermi. E poi sapere che c'è un piano di evoluzione che è ben curato da Mr. Alfa e co. mi consente di concedergli tempo. Quale fumetto Bonelli del resto spara le sue cartucce migliori nei primi 10 numeri? Non me ne ricordo nessuno (forse neanche Dylan Dog è un capolavoro continuo nei primi numeri ma dal 16/17 in poi). C'è bisogno di tempo per entrare e capire. Comunque ogni tanto, lo ripeto, abbasso la complessità e viva la semplictà dell'azione e dell'avventura.

    E comunque
    Ian che predica pazienza e risolve lo scontro con gli Zaghari senza spargere una goccia di sangue mi sembra una bella caratterizzazione, certo non scontata!

    tengo a precisare che le nostre "critiche" (almeno da parte mia) sono solo a scopo costruttivo cercando come si suol dire il pelo nell'uovo

    massidato
     
    Top
    .
121 replies since 9/12/2013, 16:27   3550 views
  Share  
.