DRAGONERO F.A.Q.

Tutte le risposte... o quasi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrALFA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Cos'è il Romanzo a Fumetti di Dragonero?

    E' la prima, lunga avventura di Dragonero (un albo di 300 pagine in bianco e nero nel classico formato Bonelli) pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2007 per la collana Romanzi a Fumetti. A oggi l'albo è esaurito. In forma cartacea lo si può ancora forse reperire in qualche fumetteria, tra gli stand di vendita a qualche fiera del fumetto, o attraverso venditori online, ma è disponibile in forma digitale sull'Ibook Store di Apple a questo indirizzo: https://itunes.apple.com/it/book/drago-ner...2503?l=en&mt=11

    2. Il Romanzo a Fumetti verrà mai ristampato?

    Forse. In futuro potremmo prendere in considerazione una ristampa.

    2. Che rapporto c'è tra il Romanzo a Fumetti e la serie mensile in uscita il prossimo 11 Giugno.

    Il Romanzo a Fumetti è la prima avventura di Dragonero e la serie mensile racconterà le nuove avventure successive ad essa.

    3. Come sarà strutturata la serie mensile?

    In albi di 94 pagine in bianco e nero nel classico formato Bonelli, che usciranno ogni mese, in formato cartaceo, in tutte le edicole.

    4. Servirà aver letto il Romanzo a Fumetti per comprendere la serie mensile?

    No. I fatti importanti raccontati nel Romanzo a Fumetti, utili a collegarlo con la serie mensile, saranno ripresi nei primi quattro albi della serie in modo da creare un naturale collegamento tra il romanzo e la serie. Poi la serie proseguirà tranquillamente la sua continuity narrativa.

    5. Cos'è il n. Zero di Dragonero?

    E' un albo promozionale di 16 pagine che raccoglie il primo capitolo opportunamente condensato del primo albo della serie mensile, con una cover creata apposta per l'occasione e due pagine interne di editoriali. Si tratta di un albo nato dalla sinergia tra la Sergio Bonelli Editore e Multiplayer.it Edizioni in un nuovo programma di reciproca collaborazione.

    6. Quanto costa il n. Zero e dove lo trovo?

    Il n. Zero non costa nulla. E' regalato presso gli oltre 400 punti vendita Game Stop in Italia, spedito in ogni pacco di acquisti effettuati presso Multiplayer.it Edizioni, è stato omaggiato al recente Salone del libro di Torino e prossimamente sarà omaggiato a qualche altro evento fumettistico fino ad esaurimento. Non è possibile farne richiesta in altro modo.

    7. Dove trovo la Mappa di Dragonero?

    La Mappa è un omaggio creato per la fiera di Lucca Comics del 2012 che poi è stata regalata a vari, successivi, eventi fieristici fino a suo esaurimento. Tuttavia è da pochi giorni disponibile una Mappa 3D all'interno di una nuovissima App sul mondo di Dragonero scaricabile gratuitamente qui: https://itunes.apple.com/it/app/dragonero/id647286425?mt=8 e che sarà aggiornata periodicamente.

    8. Perché il Romanzo a Fumetti in digitale e la Mappa 3D non sono disponibili anche nel formato Android?

    Lo sviluppatore a cui la Sergio Bonelli Editore si è affiancata per tali versioni digitali è specializzato nel formato Apple. Dunque per il momento non è previsto il formato Android. Ciò non toglie che in futuro non possa essere preso in considerazione.

    9. La serie mensile sarà mai disponibile in formato digitale?

    Per il momento non è prevista la pubblicazione in digitale della serie mensile.

    10. La serie mensile potrà mai essere disponibile in altri paesi e in altre lingue?

    Sì. E’ molto probabile che presto vedremo anche edizioni estere. Stiamo lavorando per concretizzare questa possibilità.

    11. Quanto costerà l'albo della serie mensile?

    Il prezzo dell’albo è di 3,30 Euro.

    12. Quali sono i canali ufficiali per le informazioni relative a Dragonero?

    Il primo canale ufficiale è il sito della Sergio Bonelli Editore:
    www.sergiobonellieditore.it/
    Il secondo canale ufficiale è la pagina Facebook, nei post creati dagli autori e nelle loro risposte dirette:
    https://www.facebook.com/DragoneroSergioBonelliEditore
    Per quanto riguarda la narrativa e le immagini, il canale ufficiale è il Blog della serie creato dagli autori a questo indirizzo: http://ian-dragonero.blogspot.it/


    13. Esiste un forum di Dragonero?

    Sì. E' qui dove siete ora... a questo indirizzo: https://dragoneroforum.forumfree.it/
    Non è un canale ufficiale di informazione della serie, ma è comunque un canale importante che ospita gli autori della serie e i disegnatori con i quali l’amministratore del forum e i suoi collaboratori sono in costante contatto.
     
    Top
    .
0 replies since 23/5/2013, 20:35   3217 views
  Share  
.