Zagor

lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Darkwood's avenger
    Loyal
    Action man
    Unknow travel lover
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,489
    Location
    Asgard

    Status
    Curiosità per chi ha letto



    Oltre alla storia che è collegata a Dylan Dog è vero che c'è anche una piccola citazione di Dragonero?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    figurati dice solo con mezzo asterisco che tra i tanti altri mondi alternativi visitati e ne cita 4-5 c'è anche quello di Dragonero e se ne accorge perché l'odore che percepisce è diverso. Quest'albo celebrativo è l'ennesima occasione persa. Zagor non sembra avere più nulla da dire da tempo e penso sempre più di aver fatto la scelta giusta iniziando pian piano a vendere la mia collezione orientandomi ormai su Dragonero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    13,489
    Location
    Asgard

    Status
    CITAZIONE (Masser @ 2/10/2016, 11:39) 
    figurati dice solo con mezzo asterisco che tra i tanti altri mondi alternativi visitati e ne cita 4-5 c'è anche quello di Dragonero e se ne accorge perché l'odore che percepisce è diverso. Quest'albo celebrativo è l'ennesima occasione persa. Zagor non sembra avere più nulla da dire da tempo e penso sempre più di aver fatto la scelta giusta iniziando pian piano a vendere la mia collezione orientandomi ormai su Dragonero

    Grazie dell'informazione ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sorcerer King

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,289
    Location
    Salerno, Italy, Europe, Earth

    Status
    qui il punto dove viene citato Dragonero



    nel complesso una gradevole storia fantasy con i rimandi già citati a Dylan Dog :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Bella solo la rivelazione di Xabaras nel finale, il resto è un fantasy debole, troppo compresso(la battaglia finale è troppo sbrigativa) e con altri buchi clamorosi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Walter Dorian. @ 5/10/2016, 13:42) 
    Bella solo la rivelazione di Xabaras nel finale, il resto è un fantasy debole, troppo compresso(la battaglia finale è troppo sbrigativa) e con altri buchi clamorosi.

    se fai attenzione al cravattino lo capisci già dalla prima pagina. Per il resto Zagor nella terra di He-Man è di un ridicolo unico. 20 personaggi in scena riportati giusto per far numero. Zagor ripeto è in calo da anni, io personalmente comprerò solo i prossimi numi di Della Monica che penso di meritare dopo 5 mesi di nulla e ridicolaggini tra faraoni e conigli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Grifoniere di Aergyll

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    CITAZIONE (Masser @ 5/10/2016, 14:18) 
    CITAZIONE (Walter Dorian. @ 5/10/2016, 13:42) 
    Bella solo la rivelazione di Xabaras nel finale, il resto è un fantasy debole, troppo compresso(la battaglia finale è troppo sbrigativa) e con altri buchi clamorosi.

    se fai attenzione al cravattino lo capisci già dalla prima pagina. Per il resto Zagor nella terra di He-Man è di un ridicolo unico. 20 personaggi in scena riportati giusto per far numero. Zagor ripeto è in calo da anni, io personalmente comprerò solo i prossimi numi di Della Monica che penso di meritare dopo 5 mesi di nulla e ridicolaggini tra faraoni e conigli.

    Si poteva pensare anche a Paranormus (apparso nella storia Il profeta, sempre di Sclavi) vedendo quel cravattino, non era così scontato, comunque il collegamento è stata una bella trovata per allacciare le due serie.
    Solo che una storia per essere celebrativa dovrebbe essere qualcosa di memorabile, qui è solo una dimostrazione di quello che è la serie con tutte citazioni attaccate frettolosamente una con l'altra.
    C'è stata la trasferta sudamericana noiosa, poi l'anno scorso con quel trittico di Mortimer. La rivolta e Lo zoo di Kaufman la serie pareva essersi ripresa, poi dal ritorno di Hellingen in poi si è tornati in calo.
     
    Top
    .
  9. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche anima pia mi spoilera per cortesia il collegamento a DyD?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    CITAZIONE (- Nemo - @ 7/10/2016, 17:19) 
    Qualche anima pia mi spoilera per cortesia il collegamento a DyD?

    ma solo perchè siamo amici
    :asd: il cattivo è il padre di Dylan e si spiega l'origine del suo siero
     
    Top
    .
  11. - Nemo -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie :)
    Vabè, non credo sia un elemento sostanziale della mitologia dylaniata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    Effettivamente "Zaenith 666" si e' dimostrato un'occasione persa. Non tanto per la trama, che e' stata condensata troppo, se si fosse dilungata su due/tre albi sarebbe stato sicuramente meglio, ma sopratutto per i disegni. Non ho mai visto su Zagor disegni tanto orribili (e posseggo tutta la collezione, speciali, maxi, Cico e color inclusi). Piccatto ha disegnato Zagor nel peggiore dei modi possibili. L'albo di novembre invece fa tornare Zagor alla normalita', affrontando un avversario classico e i disegni di Della Monica sono un piacere per gli occhi, dopo lo scempio di Piccatto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
    Davvero non metto becco sulla resa di Piccato su DyD ma con Zagor mi sembra quasi tirato via.
    Concordo poi sulla possibilità di gestire la trama in almeno due albi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragoniere di Valhendàrt

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    3,976
    Location
    Milano

    Status
    "Tirato via" e' un gergo da disegnatori? Cosa significa? :-)

    Immagino che voglia dire "minimo, tirar via i dettagli".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardia Rossa

    Group
    Varliebrhõr
    Posts
    2,083
    Location
    Brescia

    Status
     
    Top
    .
275 replies since 11/8/2012, 13:09   4872 views
  Share  
.