Dragonero Forum - Serie Fantasy della Bonelli Editore, creata da Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni

Posts written by Walter Dorian.

  1. .
    CITAZIONE (DarkStar @ 28/12/2016, 12:09) 
    Curioso che tu tiri fuori il discorso della ripetitività proprio questo mese che l' albo è stato totalmente atipico rispetto alla maggioranza di quelli usciti.

    Due volte su quindici numeri totali usciti.
    Già dalla copertina e sinossi della prossima storia si tornerà alla caccia al serial killer.
  2. .
    CITAZIONE (Heimdall76 @ 1/12/2016, 09:41) 
    CITAZIONE (Walter Dorian. @ 30/11/2016, 14:28) 
    Ragazzi in un altro forum con altri amici lettori di Dragonero facevamo questa riflessione.
    Oltre alla serie regolare c'è lo Speciale e il Magazine, arriverà la serie Young, si parla di una serie con Ian giovane, il romanzo trasformato in fumetto, più si parla di un raddoppio degli speciali o più uscite extra.
    Secondo voi più pubblicazioni escono di questo personaggio ed è quindi un bene perché c'è più roba da leggere e significa che attorno alla testata c'è interesse e vitalità, oppure il pericolo c'è che potrebbero inflazionarsi troppo le uscite ? Del resto Nathan Never insegna che inflazionando troppo le uscite le storie hanno perso qualità.
    Che ne pensate ?

    Premesso che l'equazione aumento delle testate=diminuzione della qualità non è automatico...Nel caso di NN il calo evidente di qualità,per quanto mi riguarda,l'ho riscontrato solo negli AA (non in tutti) per il resto se gestita bene perché non esplorare tutto il mondo attorno al protagonista?Vogliamo restare fossilizzati solo su di lui quando c'è tanto da sapere e conoscere?
    Al momento di sicuro parliamo solo dello young,evitabile se si vuole,e delle cronache dell'Erondar (contenitore di storie,che dovrebbe contenere anche l'adattamento dei romanzi mondadori) non vedo questo allarmismo.
    Poi per mio gusto personale se una serie piace più c'è da leggere sul suo conto meglio è :P

    Ma vedi, a me sembra che la caratterizzazione delle ambientazioni sia sufficiente e di ampio respiro già nelle storie della serie regolare, senza la necessità di dedicarvi un contenitore di storie.
    Per NN parlo di quello che leggo dalla maggior parte degli utenti sul forum a lui dedicato, il problema che mi pongo è quando disegnatori di punta della serie regolare, vengono dirottati su queste uscite collaterali facendo perdere qualcosa alla regolare stessa, per es. la voce di Matteoni dirottato sulla young non è che mi piaccia molto.
    Io spero che le uscite si fermino alla young, al massimo un Color alla Tex in più con ministorie.
  3. .
    Ragazzi in un altro forum con altri amici lettori di Dragonero facevamo questa riflessione.
    Oltre alla serie regolare c'è lo Speciale e il Magazine, arriverà la serie Young, si parla di una serie con Ian giovane, il romanzo trasformato in fumetto, più si parla di un raddoppio degli speciali o più uscite extra.
    Secondo voi più pubblicazioni escono di questo personaggio ed è quindi un bene perché c'è più roba da leggere e significa che attorno alla testata c'è interesse e vitalità, oppure il pericolo c'è che potrebbero inflazionarsi troppo le uscite ? Del resto Nathan Never insegna che inflazionando troppo le uscite le storie hanno perso qualità.
    Che ne pensate ?
  4. .
    CITAZIONE (Brando92 @ 30/11/2016, 00:06) 
    Devil Mask e' uno dei capi dei Senzavolto. Dopo la sua dipartita, la setta ricompare qualche volta, fino a essere debellata nel 551 "Lo scrigno di Manito". Uno degli ultimi Senzavolto ancora in circolazione e' lo stregone malvagio alleatosi con l'Oscuro Signore apparso nel mediocre "Zenith 666".
    Confido che prima o poi torneranno a farsi sentire.

    Brando, ho capito, però non mi sembrano personaggi fondamentali e importanti che hanno determinato qualche evento particolare o per la continuity-che comunque su Zagor è stata sempre molto labile-.

    @John: tra gli amici aggiungiamo Shyer.
  5. .
    Ma poi sono personaggi che hanno fatto una sola apparizione e anche molto fugace.

    Aggiungendo la lista tra gli AMICI: Honest Joe,e Frida, tra i nemici Dharma la strega.
  6. .
    CITAZIONE (Joudas @ 29/11/2016, 10:16) 
    identità della strega sgamata subito.

    Per me è stata ben celata, solo nella parte finale avevo intuito che poteva essere la contessa.
  7. .
    Forse John Tiffany è di mio interesse.
  8. .
    CITAZIONE (JhonSavor @ 27/11/2016, 14:54) 
    Amici di Zagor ho una richiesta per voi: su Wikipedia stiamo attuando una riorganizzazione e mi servirebbero delle informazioni da parte vostra. Mi dovreste elencare i personaggi positivi e negativi più importanti della serie dopo Zagor, Cico e Hellingen e che compaiono più volte. Grazie a chiunque contribuisca :)

    AMICI: Bat Batterton, Tonka, Gutrhum, Digging Bill, Trampy, Drunky Duck, Molti Occhi, i Sullivan, Wandering Fitzy, il colonnello Perry, il barone La Plume, Verybad, Fishleg, Zarkoff, Gaston, Tarawa, Ramath, Guitar Jim, i frati Gelsomino e Serafino, Andrew Cain, Lord Fraser, Robson, Lupo Grigio, Manetola, Liberty Sam, Winter Snake, Lupo Solitario, Henry Summers Ladro di ombre, Doc, Rochas, Nat Murdo, Adam Crane, Marie Laveau, Gambit, Dexter Green,

    NEMICI: Kandrax, Rakosi, Mortimer, Titan, Sam Fletcher, One Eyed Jack, Bimbo Sullivan, Ben Stevens, Supermike, Butcher, Daimon, Devil Mask, il tessitore, il Pequot, Olaf Botegosky, Robert Gray, Stephan il sacerdote occulto, Lui la creatura dallo spazio, Wendigo, Ylenia Varga, Ritcher, Skull il mutante.

    Se me ne viene qualcuno in più in mente ti dico, John.
  9. .
    Io sono per l'impostazione a serie infinita, tuttavia bisogna vedere quanto dura e quanto Chiaverotti possa reggere, visto che a scrivere soggetti e sceneggiare è da solo.
  10. .
    CITAZIONE (Brando92 @ 19/11/2016, 13:56) 
    Piccatto ha disegnato Zagor nel peggiore dei modi possibili. L'albo di novembre invece fa tornare Zagor alla normalita', affrontando un avversario classico e i disegni di Della Monica sono un piacere per gli occhi, dopo lo scempio di Piccatto.

    Beh passare dai disegni deformi e tirati via all'inverosimile di Piccatto a Della Monica è stato un toccasana. :D
    Ad oggi insieme a Nuccio il miglior disegnatore attuale penso di poter dire.
  11. .
    A Lucca Comics Chiaverotti ha detto che nei prossimi episodi ci sarà più continuity, torneranno alcuni serial killer che potrebbero diventare ricorrenti.

    Quello che non mi piace di Morgan Lost è che cambiano i pittoreschi assassini da ricercare, ma lo schema narrativo è sempre il solito: omicidio del serial killer---viene dato l'annuncio in televisione e radio----lui indaga prima andando da Pandora a farsi tracciare il profilo e poi dall'amica poliziotta---scontro finale con l'assassino. Magari nei finali c'è anche il colpo di scena, però sempre lo stesso iter alla lunga stanca.
  12. .
    CITAZIONE (Brando92 @ 21/11/2016, 21:22) 
    Speriamo in una bella scampagnata a Darkwood!!!

    Non è previsto un seguito del team up Avventura a Darkwood, almeno questo è trapelato da Lucca due settimane fa.
  13. .
    Davvero bella e avvincente la costruzione dell'intera vicenda. La figura del bestiario donna Arysa e il rapporto con Ian come viene delineato che da diffidenza iniziale
    si trasforma in amicizia e alleanza.

    Molto inquietante la storia della strega
    e del maleficio che aveva colpito la ragazzina
    , l'intermezzo dei 4 pittoreschi e strampalati cacciatori che danno alla vicenda un tono dissacrante, con il colpo di scena che l
    a strega a organizzare tutto per un errore di negromanzia era in realtà la madre
    . Toccante il finale con
    il sacrificio finale di Vania imprigionata in quel corpo orrendo,
    con Ian che per una questione di onore e lealtà
    la slega dalla catena prima del duello
    .
    Molto lineari e puliti i disegni della Platano.

    Storia: 9
    Disegni: 7,5
  14. .
    L'orda dei non morti
  15. .
    L'agonia di Yastard
45 replies since 30/12/2015
.